Ayashi no ceres, trama^^

« Older   Newer »
  Share  
princessRinoa87
icon12  view post Posted on 3/6/2007, 14:41




"Il suo futuro sarà dominato da una stella oscura...
Vedo il sangue, la rabbia e la tristezza... Il crollo dell'equilibrio di questa realtà...
Il suo destino si compirà quando il sole e la luna si incontreranno nel sedicesimo anno...
Che sia la luce o il buio, dipenderà dalla grandezza della sua forza vitale!"

Questo è ciò che una chiromante predice all’inizio della storia ad Aya, la 15enne protagonista di Ayashi No Ceres, un racconto bellissimo, dove amore, destino, magia e umorismo si intrecciano in una delle più belle opere di Yu Watase, la stessa autrice del celeberrimo Fushigi Yuugi.
image
Trama
Ayashi no Ceres è la storia di una ragazza chiamata Aya Mikage e di suo fratello gemello Aki; i due trascorrono una vita normale fino al giorno in cui compiono 16 anni.
Quella che avrebbe dovuto essere una festa di compleanno, si trasforma ben presto in una tragedia per la ragazza, la quale viene aggredita dalla sua stessa famiglia, che cerca di ucciderla perché ritiene che in lei si sia incarnata Ceres, una antica dea che ha come unico scopo sterminare la famiglia Mikage per un antico torto subito in passato…
Infatti Ceres era una Tennyo (dea), ed un giorno, mentre faceva il bagno, le venne rubata la veste sacra (hagoromo) che le permetteva di volare in Paradiso, così fu costretta a rimanere sulla terra, e il pescatore che le aveva sottratto la veste la costrinse a sposarlo se voleva indietro il sacro abito.
Passarono gli anni, ma la veste non le venne restituita e Ceres morì.
Da allora Ceres continua a incarnarsi ad ogni generazione della famiglia Mikage per compiere la sue vendetta: sterminare la famiglia che l’aveva raggirata e costretta a rimanere sulla terra.
Aya riesce a sfuggire alle grinfie dei suoi parenti, che però non le daranno tregua, tentando di ucciderla in più occasioni, ma la ragazza, essendo la incarnazione di Ceres, possiede grandi poteri, che utilizzerà per salvarsi. Quindi Aya decide di lottare contro il suo destino, e al suo fianco vi saranno suo fratello gemello Aki e il ragazzo di cui lei si innamora: Tooya. Inizialmente costui verrà assoldato per uccidere la ragazza e proteggere Aki, infatti, se la dea si risvegliasse, lui sarebbe in grande pericolo in quanto è il discendente della famiglia Mikage, ma Tooya si renderà poi conto di amare anch’esso Aya…image
Nella sua eterna fuga contro i famigliari, e la lotta contro Ceres, che, quando prende il sopravvento sulla ragazza, attenta alla vita dei suoi parenti, Aya scopre che l’unico modo per liberarsi di Ceres, e potere così tornare alla vita normale, è trovare la sacra veste. Durante questa ricerca, Aya incontrerà molte persone che la aiuteranno, tra cui le incarnazioni di una delle Tennyo, e altri amici che le staranno sempre a fianco…tra cui il bellissimo Yuhi che avrà il compito di proteggerla e che si innamorerà di lei...
image
se volete sapere cm finisce basta kiedere o a me o a toru^^
 
Top
[.LeNE KiRA.]
view post Posted on 19/6/2007, 21:05




oh a moi^O^/ ayashi è stato trp belloç___ç toy+aya 4ever erano la coppia + bella e + dolce e + ciccina... ma qlcn sa se venderanno mai i romanzi???
 
Top
Honda Toru
view post Posted on 19/6/2007, 23:54




non lo so... so solo ke so troppo belli loro due togheter! peccato per aki.... m'è dispiaciuto da morire!
 
Top
eleean
view post Posted on 28/6/2007, 13:59




io touya non lo reggo... sorry... troppo omaccione

meglio il mio adorato yuhi, anke se, ad essere sincera, vedevo bene la coppia yuhi\shuro.. tropo simpatici!
 
Top
Honda Toru
view post Posted on 30/6/2007, 11:09




ma touya è bello per quello.. anke se è un po' classico... però è figo XD
 
Top
eleean
view post Posted on 30/6/2007, 12:52




hmm... segue troppo i canoni dell'uomo perfetto, e non c'è un'analisi da fare su di lui... e non ha neppure un po' di senso dell'umorismo!!!XDDDD
io non potrei mai sopportare uno del genere
 
Top
princessRinoa87
view post Posted on 30/6/2007, 12:55




a me tooya piace xkè è misterioso ma preferisco yuhi,è troppo simpatico!!!^^
 
Top
eleean
view post Posted on 30/6/2007, 13:17




image image image image image braaaaaaaaava.... meriti tutto il mio rispetto image
 
Top
[.LeNE KiRA.]
view post Posted on 30/6/2007, 19:24




hmm allora w alexander^O^/ cmq aya e touya insieme sn xfetti, x' lui ha un passato tormentato e lei lo aiuterà ad uscirne e poi touya è nato x liberare ceres
 
Top
eleean
view post Posted on 30/6/2007, 19:26




sì... touya è nato per liberare ceres, ma non per stare assiemee ad aya... infatti in futuro aya sta assieme a yuhi
 
Top
[.LeNE KiRA.]
view post Posted on 30/6/2007, 19:28




si ma x' touya muore x' la sua vita ha avuto termine... cmq si è vero è nato x liberare ceres ma cm disse touya era destino che aya e lui si innamoressare*__* ma qlcn di voi sa se mai pubblicheranno i romanzetti di ayashi???su quelli raccontano la continuazione del manga!!
 
Top
eleean
view post Posted on 30/6/2007, 19:31




io non so italiano... ma li puoi trovare in inglese... si parla della figlia di aya... e poi nel terzo mi sembra touya non ci sia... cmq non li ha fatti la watase e a me, personalmente, non sono piaciuti
 
Top
[.LeNE KiRA.]
view post Posted on 30/6/2007, 19:36




si so che nn lia veva fatti la watase ma ero curiosa di sapere se c'erano>_< thks x l'info
 
Top
eleean
view post Posted on 30/6/2007, 19:37




di nulla :) :)
 
Top
musharna
view post Posted on 10/6/2013, 15:06




Mi hai incuriosito, credo che vedrò quato anime\manga!!! Grazie, io adoro le serie fantastiche, romantiche e divertenti!!! Pig15
 
Top
14 replies since 3/6/2007, 14:41   477 views
  Share